Cuscini naturali Brescia e Bergamo

Biasini la notte > Blog > Guanciali > Cuscini naturali Brescia e Bergamo

Cuscini naturali Brescia e Bergamo

I guanciali naturali nascono dalla sapiente lavorazione di materiali naturali come ” lana, cotone, lino, piume e lattice” per un riposo sano, equilibrato.
I guanciali naturali sono ecologici, igenici,traspiranti e idrofili.
Tanto più un materiale è traspirante, tanto è bassa la possibilità che si crei condensa sulla superficie del materiale, determinando così una maggiore duratura del prodotto, la traspirazione del materiale permette anche un migliore isolamento termico, favorisce il circolo di ossigeno con l’ambiente esterno, consente una più facile eliminazione dell’umidità del corpo, diminuendo la condensazione del sudore e aumentando così il comfort.
Il classico cuscino in piuma e piumino ha spiccate caratteristiche di morbidezza, e comfort, qualità termoregolanti, traspiranti e deumidificanti oltre ad essere ecologico e riciclabile, viene solitamente foderato in cotone con trama fitta per evitare la fuoriuscita di piume. Per mantenere intatte le caratteristiche di morbidezza, il cuscino in piuma ha bisogno di manutenzione costante, si consiglia di scuoterlo ogni mattina per riprendere la forma, lasciarlo arieggiare, lavarlo a secco e utilizzare un copricuscino antiacaro.
I cuscini in lino e lana sono asciutti e freschi.
Il cuscino in lana è morbido, ideale in inverno e durante tutto l’anno, grazie alle sue caratteristiche termoregolanti, la lana trattiene il calore e lo rilascia quando necessario, assorbe il sudore mantenendo la pelle fresca, asciutta e conferendo una sensazione di costante equilibrio termico.
Il cuscino in lino è più rigido, fresco e in grado di assorbire l’umidità  consentendo un immediato assorbimento ed evaporazione dei liquidi, ideale per chi soffre il caldo durante la notte, altra caratteristica del lino è il suo “sapore amaro” in grado di allontanare gli acari della polvere e le tarme, rendendo così il cuscino ipoallergenico, ideale per chi soffre di allergie.
I cuscini in lattice naturale pur essendo morbidi, donano un buon sostegno al collo ed è adatto per chi soffre di dolori cervicali.
Il lattice è un materiale naturale che ha l’aspetto simile al latte e la consistenza della colla, si estrae dagli alberi della gomma  e le sue principali caratteristiche sono la resistenza e l’elasticità

COMPILA IL FORM

NUMERO ASSISTENZA

0364 532282

SPEDIZIONE GRATUITA

SU TUTTI I PRODOTTI

PAGAMENTO SICURO

CON PAYPAL