Guanciali memory Brescia e Bergamo

Biasini la notte > Blog > Guanciali > Guanciali memory Brescia e Bergamo

Guanciali memory Brescia e Bergamo

La scelta di un cuscino è importante per la qualità del sonno, almeno quanto quella del materasso e della rete ed è necessario valutare diversi fattori : materiali anallergici, traspirabilità, larghezza, altezza, ergonomia.
I cuscini o guanciali in memory foam sono morbidi ma, allo stesso tempo offrono il giusto sostegno alla testa, non si deformano e sono in grado di combattere e prevenire il dolore cervicale assicurando la corretta postura.
Sul mercato troviamo una varietà di modelli, diversi tra loro per grado di durezza, altezza e forme particolari che si adattano alla testa e al collo.
Le tre caratteristiche importanti di un cuscino in memory foam sono:
– la consistenza, con un cuscino troppo morbido si rischia di sprofondare annullando l’altezza ideale, ma troppo duro non risulterà ergonomico.
– l’altezza può variare in base alla posizione che adottiamo più  di frequente quando dormiamo, chi dorme supino o a pancia sotto sceglierà un cuscino alto quanto basta (10 cm) per meglio sostenere la cervicale, invece chi dorma di fianco sceglierà un cuscino alto dai (13, 15cm)
– la larghezza dovrebbe essere raggiungere quasi il metro per adattarla alle spalle ed evitare che la testa scivoli di lato durante il sonno.
Il memory foam  è un materiale innovativo, una schiuma viscoelastica  a base d’acqua, che non contiene sostanze nocive ne per l’ambiente ne per l’uomo, 100% anallergico, igenico e inattaccabile da acari.
Questo materiale offre tre principali vantaggi : si adatto perfettamente alle linee del capo e del collo
 ( aggiustandosi al peso ed alla temperatura corporea di chi ci dorme sopra),  ha proprietà termiche in quanto intrappola il calore emanato dal corpo e consente una traspirazione totale. Il suo effetto esclusivo è quello di ricordare la posizione del capo e del collo, memorizza questa forma per qualche secondo dopodiché  è subito in grado di riadattarsi e di memorizzare una posizione differente, assecondando ogni movimento senza comprimere ed evitando contrazioni per una sensazione di profondo benessere.
Chi decide di sostituire il suo vecchio cuscino con un cuscino in memory foam,  cerca soprattutto una soluzione o prevenzione di eventuali dolori cervicali, infatti sul mercato può trovare:
– cuscino in memory foam cervicale ideale per risolvere il problema di una postura scorretta durante il sonno, è indeformabile si adatta e si aggiusta alla posizione del collo, senza risultare rigido per poi riprendere la propria forma dopo aver cambiato posizione.
– cuscino in memory foam a doppia onda più ergonomico e funzionale, più basso al centro e più alto ai due lati per seguire la linea cervicale, le due onde sono diverse una più alta rispetto all’altra per dar modo di scegliere l’altezza preferita.

COMPILA IL FORM

NUMERO ASSISTENZA

0364 532282

SPEDIZIONE GRATUITA

SU TUTTI I PRODOTTI

PAGAMENTO SICURO

CON PAYPAL