Materassi in lattice naturale Brescia e Bergamo

Biasini la notte > Blog > Materassi > Materassi lattice > Materassi in lattice naturale Brescia e Bergamo

Materassi in lattice naturale Brescia e Bergamo

Il materasso in lattice naturale è un prodotto ideale per coloro che cercano un riposo quanto più  naturale possibile, essendo in grado di sostenere e accogliere il corpo in modo adeguato senza sacrificare il comfort, essendo molto traspirante è indicato per coloro che soffrono particolarmente il caldo.
Il lattice è un materiale viscoso naturale di colore bianco, è una resina collosa ed elastica di una pianta notoriamente chiamata albero della gomma.
Questo vegetale è originario della foresta amazzonica, ma dato il suo largo utilizzo, la sua coltivazione commerciale si è estesa anche alle zone più calde di Asia e Africa.
Il lattice quindi è un prodotto organico composto da acqua e caucciù la sostanza che ne determina le capacità elastiche.
Una volta raccolto il lattice viene sottoposto alla lavorazione, che prevede anzitutto l’introduzione di aria nel composto liquido,  in questo modo viene ottenuta la schiuma di lattice, ossia una speciale mousse che combina le proprietà elastiche dei polimeri del caucciù con la morbidezza necessaria come sostegno nel materasso.
La schiuma viene poi introdotta in appositi stampi per formare la lastra desiderata del materasso e sottoposta al processo di vulcanizzazzione, che permette di migliorare la resistenza alla pressione/trazione e aumenta l’elasticità, con questo processo si elimina l’abrasivita’ e la collosita’  della schiuma, aumenta la capacità di resistere agli effetti dell’ossigeno e ad una grande quantità di sostanze chimiche, così il lattice sarà meno facilmente inossidabile e difficilmente si rovinerà con il contatto con l’aria.
Dopo il processo di vulcanizzazzione il materasso viene tolto dallo stampo, rifilato, lavato, asciugato e rifinito.
In seguito a questi passaggi il materasso viene sottoposto ai controlli di qualità per verificare che risponda a tutte le caratteristiche necessarie.
Varie sono le proprietà di un materasso in lattice naturale, per prima spicca la sua elasticità, è in grado di riassumere la forma originale anche dopo essere stato sollecitato e deformato per diverso tempo.
Inoltre il materasso in lattice è molto traspirante, permette di mantenere la temperatura del letto costante, ideale sia d’estate che d’inverno, in aggiunta a questo il lattice è un materiale ipoallergenico, antibatterico e antiacaro, capace di far mantenere un altissimo livello di igene al letto.
Tutte queste proprietà sono legate alla sua struttura alveolare che permette la corretta circolazione dell’aria al suo interno.
Dopo una scelta attenta orientata su prodotti di qualità e garantiti è necessaria una corretta manutenzione del materasso, affinché sia efficace e duraturo infatti ogni mese andrebbe rivolto testa/piedi e lasciato scoperto ad intervalli regolari.

COMPILA IL FORM

NUMERO ASSISTENZA

0364 532282

SPEDIZIONE GRATUITA

SU TUTTI I PRODOTTI

PAGAMENTO SICURO

CON PAYPAL